mercoledì 18 marzo 2015

Stan Smith Adidas: tante idee su come indossarle!


Ieri vi ho parlato delle famosissime Stan Smith Adidas nel post dell'Outfit della settimana #3 (QUI) ma sapevo che avrei voluto affrontare l'argomento perchè sono ufficialmente le scarpe di questa primavera 2015. A mio parere sono una validissima alternativa alle Converse All Star. Badate bene, ho detto ALTERNATIVA, non di certo sostituto!!! 

La moda dice addio agli Hipster e dà il benvenuto ai New Normal o Normcore. 

Ora, premettendo che a me alla fine la moda Hipster piaceva, o meglio, interessava, nel senso che adoravo vedere questi boys (per lo più) tutti tenuti nelle loro camicine a quadri tutte abbottonate, con farfallino colorato e barba e baffi curatissimi, sono felice che lo stile cambi e che si adegui perfettamente al mio essere. Di fatti la cosa che comprendevo sempre meno era il risvoltino ai pantaloni degli uomini per mostrare la caviglia pelosa. (QUI ne parla ampiamente la mia amica Elena nel suo blog IlDitoNelNaso). Capisco se il tipo è smilzo, con spalle larghe e super trend, ma ho visto in giro dei veri e propri quarti di bue mostrare a tutti il calzino multicolor. NO, non ci sto.

Chi sono i Normcore? Innanzitutto il termine è il crasi di Normali e Hardcore e indica uno stile che fa a meno di papillon e accessori inutili vari e si ispira a look semplici fatti di jeans, Fruit of the Loom e tennis bianche, o a pantaloni chino portati con le Birkenstock o le nostre italianissime Superga.

Benvenuti Normcore quindi e a quanto pare bentornati anni '90. Io me li ricordo bene e le Stan Smith ne sono assolutamente rappresentative. Mille tipi, mille colori, mille abbinamenti.
Portano il nome di un famoso tennista statunitense degli anni 70 e le originali sono esattamente bianche con le finiture verdi, ma poi ovviamente gli anni le stagioni, gli stilisti e la Adidas ne hanno tirati fuori migliaia di modelli.

Vi lascio alle immagini di ispirazione e sono convinta che vi verrà una voglia assurda di andarvele a provare.


  






Vedendo la bambina nella foto qui sopra mi sono venute in mente le bizze che facevo da piccola perchè volevo assolutamente queste scarpe, si, ma con gli STRAPPI...non sapevo allacciarmi le scarpe. Non c'era verso, mamma sosteneva che i lacci erano migliori e che il velcro dopo un pò avrebbe ceduto...che trauma per ricordarmelo finora. E grazie nonno che un giorno di santa pazienza mi hai insegnato ad allacciarmi le scarpe!



Un'ultima cosa: se avete il piedino Cenerentola style e non una fetta da numero 40 come la mia, volevo suggerirvi i numeri da bambina nei vari Athletes World, ora conosciuto come AW LAB, e Foot Locker: hanno dei colori fantastici che non riproducono nella linea adulti, come per esempio i dettagli rosa scocking o rosa confetto e costano anche decisamente meno! 


Vi lascio le foto:



Vi saluto con qualche altra foto di outifit di ispirazione e ci "vediamo" al prossimo post. 
In fondo vi lascio i link dei primi tre OOTW - Outfit of the Week. 
Passatemi a trovare!





Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion