lunedì 30 marzo 2015

Neoprene: come indossarlo e dove acquistarlo!

Eh no, non si tratta di un post pieno di foto di surfisti biondi ossigenati tutti pettorali e salsedine, mi spiace per voi! 
Non possiamo avere il surfista? Bene, rubiamogli la muta e facciamone una gonna!!! Perchè è questo il nuovo trend, il neoprene, il nuovo tessuto del momento!
Ma attenzione al taglio e alle ampiezze: Sub e Surfisti lo portano aderente, noi vediamo di non sembrare dei corazzieri! 

Si vede ovunque, in ogni vetrina, in ogni sfilata di moda, utilizzato per l'accessorio più piccolo come per esempio i costumi da bagno, fino ad arrivare ai capispalla, ma il capo dove a mio parere rende meglio sono in assoluto le gonne a ruota, alte in vita. Dà loro un effetto "palloncino" veramente delizioso e femminile, smorzabile facilmente con qualsiasi tipo di scarpa e top! Di recente ho acquistato anche due sottospecie di trench colorati con l'interno grigio melange (potete vederne uno fotografato qui sul mio profilo Instagram) veramente carini e supertrend. Insomma, sbrighiamoci ad accaparrarcene qualche pezzo e indossiamolo...ho l'impressione che per la primavera sia il materiale adatto ma per l'estate un pò meno...potreste sentire l'istinto irrefrenabile durante un aperitivo sulla spiaggia di gettarvi in mare a mò di sub ma senza bombola...

Volete vedere la mia personale selezione? Eccola:











Vi ho convinte?

Allora altre due o tre tips da tenere conto all'acquisto:

Non spendeteci troppo, sa molto di moda attuale che passa e se ne va, toglietevi uno sfizio ma senza esagerare. Una felpina con delle applicazioni di strass, una gonna a ruota o un cappottino taglio classico ma dal tono futuristico potrebbero essere un'ottima soluzione se acquistati in uno dei tanti store low cost. Vi lascio più in basso qualche spunto.

Mi raccomando le misure, le ampiezze, le larghezze, le cuciture: niente di troppo ingoffante, ingombrante e "ingrassante". Risulta molto facile sembrare dei rugbisti quando il taglio non si adatta alla nostra figura...e il neoprene di certo non "cede", tutt'altro...resta in forma! Quindi occhio alle linee e ai tagli!

Asos
Zara Man
Bershka

ps: il carinissimo abitino arancio fluo in neoprene di Bershka, nella foto qui sopra, è ora in promozione sul sito a 3,90 Euro...si avete letto bene! Affrettatevi!



Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion