martedì 24 marzo 2015

OOTW - Outfit of the Week #4

Oggi giornata uggiosa, quindi io che sono meteoropatica oggi richiedo solo colori scuri. Outfit di oggi quindi primaverile ma con toni ombrosi, per quanto la Primavera possa esserlo. 

Il Must Have di questo OOTW #4 è assolutamente la Pencil Skirt, la gonna a matita. Rigorosamente a vita alta, stretta sui fianchi e aderente fino alle ginocchia, disegna sinuosamente la linea femminile e a mio parere dona sia a fianchi androgini che a fianchi di natura più mediterranea.

Con lei poi ci possiamo sbizzarrire indossandola in modo molto sporty, nel modo che io preferisco, ma pur sempre femminile, magari con una camicia jeans all'interno tutta abbottonata per riequilibrare i volumi, data l'aderenza della gonna, e rifinire il tutto con una accesissima collana. Chiodo di pelle e via...
Oppure in maniera sexy con un crop top o un body trasparente, accessori oro ma sobrii e magari un trench. E le scarpe? Attenzione alle altezze! Gamba lunga e gamba molto magra possono permettersi qualsiasi modello di scarpa anche se la gonna taglia la figura all'altezza del sotto ginocchio. Quindi mai abbandonare un bel paio di Converse o un paio di semplicissime ballerine. Per tutte le altre magari dei tacchi o delle zeppe che slancino il polpaccio!

Questo è l'Outfit of the Week #4:


Pencil Skirt: Mango

Top con frange, crop top nero e body: Bershka

Camicia jeans, Trench e Giubbino in pelle: Stradivarius

Accessori, Borsa con le frange e ballerine: H&M

Smalti: i nuovi effetti speciali Pupa: Satin Nude, Denim Jeans, Colorful Plumage e Diamond Dust
(ve ne parlerò meglio in un post più avanti)


Eyeliner in gel: Kiko Cosmetics

Ombretto in crema: Kiko Cosmetics: i nuovi ombretti Cream Crush
(qui il 7 - ebano mat e il 16 - verde smeraldo perlato)

E' un tipo di outfit che adoro indossare in ogni stagione, con o senza calze a seconda delle temperature. Vi lascio qualche foto in cui indossavo un paio di vestitini con la stessa concezione della pencil skirt e la stessa borsa H&M che ho inserito nel collage che vi straconsiglio:


Ora, prima di chiudere vorrei fare una considerazione: Io non sono un'esperta totale di moda, per carità, ma penso e spero di aver un buon occhio quindi mi chiedo, caro stilista di Mango che sulle immagini del sito della gonna a matita rigata mi abbini questi sandali, cosa ti sei fumato? e quando li hai disegnati con chi eri arrabbiato a morte?
Non si possono guardare, a mio avviso...secondo voi? Fatemi sapere nei commenti, mi raccomando e ridiamoci insieme!


Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion