lunedì 23 marzo 2015

Floral Crown

Oh, stamani non piove, c'è un bel solicchio e io ho subito voglia di togliermi le calze e infilarmi le mie ballerine. Penso che lo farò, salto netto dagli Ugg ai piedi nudi senza ripassare dal via!

Ma torniamo a noi. Sfogliando le riviste qua e là mi sono accorta che anche quest'anno e forse anche più degli anni precedenti, forse in vista del ritorno ad una moda molto Anni 70 Flower Power, è di nuovo in voga la coroncina di fiori tra i capelli, la Floral Crown

Pettinatura adeguatissima per una mattinata in coda alle Poste, per un salto veloce dal panettiere e per un rifornimento rapido dell'auto dal benzinaio. 
Dite di no?
Beh, no...in effetti... (cara la mia Kaley Cuoco)


Ma se una sera vogliamo osare, magari per una festa dal look tra le "figlie dei fiori" molto anni '70 e "Coachella Style" molto Boho-Chic, allora fanno assolutamente al caso nostro questi intrecci di fiori fantastici per sentirci delle vere e proprie Flower Queen!


Occhio però perchè tra il voler sembrare della vere e proprie Lana Del Rey e apparire invece delle nuove Ilona Staller in arte Cicciolina, il passo è breve. Trucco leggero e vestito adeguato!


Io ho avuto la possibilità di indossare la mia, acquistata da Bijoux Brigitte, una sera che ero stata invitata ad un trentesimo dove gli invitati avevano l'obbligo di portare un cappello o un copricapo! Volete vedere?

Sono quella a sinistra, eh...quella sotto a Lana Del Rey...quella sopra è Cicciolina!

Non vedo l'ora di poterla rimettere, magari d'estate, in costume o con un vestitino bianco o floreale e dei sandali bassi per un aperitivo sul mare.
Ho spulciato un pò su Pinterest e ne ho trovate di ogni tipo, ovviamente le più sono provenienti da foto di cerimonie e matrimoni un pò Hippy ed io che mi sento anni '60 dall'interno metto sempre gli occhi a cuore quando vedo feste del genere.

Insomma volete ingannare la sobrietà per una sera? Date il via a divisa centrale dei capelli, qualche onda morbida, frangetta se l'avete, riga di eyeliner, gloss sulle labbra o rossetto fragola e Flower Crown! Per sentirsi delle vere e proprie Celebrity!










Non vi mettono subito di buon umore tutte queste foto? A me viene un'energia incredibile e una voglia disumana di correre a piedi nudi tra i prati con vestitini impalpabili. Sarà l'aria Primaverile...
Di seguito vi lascio un pò di foto di coroncine acquistabili sul sito di H&M, ma se ne trovano di ogni tipo e di ogni prezzo davvero dappertutto. 


Ultime raccomandazioni da amica: mi raccomando, abbiamo detto coroncina, NON CESPUGLIO!

E se siete creative potete anche farvela da sole, con un pò di fantasia e manualità sono sicura verranno fuori dei capolavori. Ricordo che la sera della festa una mia amica ne aveva creata una tutta con le sue mani ed era stratosferica!
Vi lascio qui la foto di un Do It Yourself - DIY scovato in rete.

Mi raccomando, pubblicate nei commenti le vostre eventuali creazioni o le foto delle serate in cui magari ne avete indossata una...
Un bacione e a domani con il quarto OOTW!

Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion