martedì 10 marzo 2015

15 prodotti che VALgono!

6 giorni che non scrivo.
6 giorni che ho questo post in testa e non c'è stato versi di scriverlo.
6 giorni in cui mi è capitato di tutto.
Persino la wifi aveva smesso di collaborare, per non parlare di una operatrice del call center della Tim che avrei voluto volentieri mandare a cagare.
Mi correggo...ce l'ho mandata! Mea culpa, ma anche un pò sua.

Insomma vediamo di scrivere questo post prima che i 15 prodotti di cui voglio parlarvi SCADANO!

15 prodotti che uso spesso


15 prodotti che non posso dirvi di usare costantemente perchè non è così, ma sono assolutamente 15 prodotti che AMO usare per coccolarmi e provare a sentirmi "gnocca" in qualche occasione speciale, magari quando ho un pò più di tempo per me.

dry shampoo batiste cherry
Il primo che voglio indicarvi è lo Shampoo secco Batiste alla ciliegia: uno spray leggero che ravviva i capelli tra un lavaggio e l'altro. Io ne ho una versione travel comprata da Boots in aeroporto a Londra e lo uso principalmente sul ciuffo che mi cade sulla fronte e che stando a contatto più spesso con trucco e mani che lo spostano, si sporca più velocemente del resto dei capelli...lo vaporizzo e lo rimuovo sfregando con un asciugamano pulito...fa un profumo buonissimo! Acquistabile su Asos in full size a circa 4,50 Euro.
eau de parfum intimissimi innocente
Questo Natale, se si spendeva almeno 50,00 Euro da Intimissimi, si aveva diritto alla possibilità di acquistare uno dei loro Eau de Toilette a 9,90 Euro anzichè 39,00. E tra pigiami, reggiseno e canottierine mi sono accaparrata il loro "Innocente" che io adoro, sa di borotalco e vaniglia, un profumo caldo, avvolgente che sa di pulito. Unica pecca? Il mio fidanzato e mio padre. Quando me lo spruzzo, il primo starnutisce, forse per allergia, il secondo dice che puzzo di armadio di vecchia. Ma provatelo perchè merita...magari sarete più fortunate.


montherm
Durante il periodo di Tirocinio in farmacia, la cosa più bella era caricare i pacchi dei nuovi arrivi. Potevo scoprire nuovi brand, nuove tecnologie cosmetiche e prodotti bio. Così ho scoperto la Montherm, un istituto cosmetico tutto Italiano (Udine). Sviluppano prodotti dalla elevata tollerabilità, usando sostanze bio e naturali mantenendo intatto l'equilibrio biologico dell'organismo. Due delle loro "creazioni" che ho avuto modo di provare sono l'Olio di Argan Bio puro al 100% 30 ml che uso dal ginocchio in giù fino alle caviglie quando ho la pelle che grida "SETEEEEEE!" oppure come impacco notturno sulle punte dei capelli, e il Fango Vegetale con Torba Termale e Argilla Bianca Amazzonica, una maschera purificante per pelli grasse che si può usare all'occorrenza anche localmente sul brufolo che simpaticamente esce fuori sempre ad un giorno da un evento importante.
Circa 9,00 Euro il primo e 4,90 Euro il secondo. Buono no? Nelle farmacie e parafarmacie rivenditrici del marchio.

Due creme corpo che prediligo nelle occasioni speciali sono:

creme corpo l'occitane e pupa city safari
Amande Voile de Lait de L'Occitane: Regalo da parte del padre del mio ragazzo. Ogni volta che va in Svizzera per lavoro mi porta un qualcosa de L'Occitane. Un vero signore! La crema è un latte morbido con olio di mandorle, latte (appunto) e proteine con silicio facilmente applicabile, idrata moltissimo ma al tempo stesso si asciuga mooooooolto velocemente e se lo dico io che ho PIGRIZIA all'anagrafe come secondo nome potete fidarvi. Un odore di mandorle dolci celestiale.

City Safari African Flower 150 ml di Pupa, crema viso mani e corpo...un pò come le famose creme multiuso della Planters. Ammetto che la confezioni ha contribuito tanto nella scelta durante l'acquisto. Scatola di metallo, fantasia leopard...DOVEVA ESSERE MIA. Poi al suo interno ho scoperto una texture morbida e burrosa a rapido assorbimento dal profumo floreale agrumato. Io la uso solo sul corpo, specialmente braccia e decoltè...fantastica!

deodorante alla mandorla yves rocher
Un deodorante che sono solita ricomprare è di Ives Rocher . Perchè? A parte il profumo di mandorla che ormai lo avrete capito mi piace un sacco, ma soprattutto è privo di sali di alluminio, parabeni e alcol. Totalmente di origine vegetale, rispetta le pelli sensibili. Deodora? Si, deodora a lungo. Unica pecca esiste solo in versione Roll-on, pack che non tollero più di tanto. Ma ci passo su. 4,50 Euro nei punti vendita Ives Rocher.

mist you madly body spray soap&glory
Cercate un acqua profumata che duri a lungo? Bene, prenotate con RyanAir un volo per Londra e andate a prendervi Mist You Madly Body Spray di Soap & Glory. No sto scherzando...potete aggiudicarvelo anche solo connettendovi al sito di Amazon. Io ne ho una versione Travel, proprio come lo shampoo Batiste e lo centellino peggio di un costosissimo profumo Frrrranscese... fresco floreale e persistente. Se capitate da Boots non lasciatevelo scappare.

Tre prodotti di cui non faccio mai a meno e che se smaltisco, ricompro velocemente sono tutti di Sephora
sephora cubotti effervescenti e maschere di tessuto
 Cube Effervescent, sono tavolette effervescenti da usare nella vasca da bagno per un momento di completo relax. I miei preferiti sono Mirtillo e Caramello. Lasciano la pelle rivestita di un profumo duraturo ma allo stesso tempo leggero, non stucchevole.

Sephora Mask, qui nello specifico la Pearl, sono maschere in tessuto pretagliato con i buchi per occhi naso e bocca, imbevute di prodotto. Le mie preferite sono la verde, opacizzante al Tè verde anti-imperfezioni, la rossa al melograno defaticante ed energizzante e la bianca appunto con estratti di perla, illuminante.

E il terzo sembra un levasmalto di quelli con la spugnetta interna e invece è un bagno a base di olio che ammorbidisce cuticole ed unghie . Una comodità assoluta soprattutto per chi come me soffre di pellicine secche che spesso possono trasformarsi in vere e proprie setole doloranti. Bain Soin Ongles & Cuticoles. Consigliatissimo!

korff contorno occhi perlessenceSempre mentre "tirocinizzavo", una mattina la rappresentante Korff regalò a tutte le dipendenti della farmacia una full size di contorno occhi e palpebre effetto luce, il Perlessence Express con K-Radiance Complex. Ho ringraziato felice e me lo sono portato a casa...e da quel giornoè il mio fedele contorno occhi. Dona una luminosità unica alla zona intorno all'occhio e allo stesso tempo riduce i primi segni dell'età. Immagino che costi un pochino, ma con gli occhi non si scherza...sicuramente me lo ricompro!

E potevano mancare prodotti make-up? ovviamente no! E io non esco mai di casa senza guance da Heidi, ciglia allungate e labbra protette. Quindi Blush, Mascara e Lip Balm.

eos lipbalm, blush debby experience e mascara l'oreal miss manga punky
Debby Blush Experience, una cialdona enorme di fard da un colore assolutamente pop!  Io ho la 03 Cherry, finish mat, sui toni del rosa forte ed intenso...pigmentatissimo nonostante spesso la Debby sia ritenuta la versione low cost della più "professionale" Deborah. Il primo giorno che lo provavo ci girai dentro il mio pennellone da blush e mi creai una striscia di colore così intensa che non me lo aspettavo...da dosare con cautela!!!

Il mio Lip Balm del momento è Eos Mint...l'ho ordinato su Amazon, nel giro di un paio di giorni era già arrivato. Volevo averlo, lo ammetto, ne avevo sempre sentito parlare, sia bene bene che male male. Il prodotto è buono, ed è divertente l'applicazione. Io per ora lo promuovo!!!

E per ultimo il nuovissimo mascara Mega Volume Nero Miss Manga PUNKY. Insomma, se avere ciglia lunghe non bastava, se averle raggruppate in ciuffetti come i disegni Manga non era sufficiente adesso L'oreal ha unito anche l'effetto Punky per (cito testualmente il sito) ciglia texturizzate. Insomma, il mio modesto parere è: un buon mascara che regala molto volume alla prima passata e che dura tutta la giornata.  Promosso!

Adesso che è mezzanotte, Rocco Siffredi si è appena spogliato in diretta tv su Playa Desnuda liberando "sè stesso" e Mara Venier all'occasione si è quasi sentita male, io ho mille profumi addosso, spruzzati per potervi descrivere al meglio i prodotti. Vado a farmi una tisana camomillosa e dimentico anche io i 20 cm (un pò vizzarelli) di salute di Rocco! #Roccoseiunmito

(sulle definizioni in grassetto i link diretti al prodotto, dove possibile)

A domani con OOTW #2 !

Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion