venerdì 3 aprile 2015

Interior Design e Home Decor - Le mie fisse del momento

Ieri ho superato il "blocco Ikea"! Mi ero sempre chiesta come diavolo si facesse a ordinare in massa un quantitativo industriale di mobili e arredo all'Ikea passando da un reparto all'altro e se avessi dovuto scrivere, per esempio, settantasettemilionidicodici (si, tutta una parola) e poi consegnarli a fine percorso. Letto, doghe, materasso, comodini, cassettiere varie, tavolo, mobile tv e soprattutto lui, il PAX, che per chi non lo sapesse è l'armadio, o meglio, il sistema armadi di Ikea. Angoscia...per come son fatta io, roba da non dormirci una notte. E invece è stato più semplice del previsto, di reparto in reparto "circuisci" un addetto e gli fai l'elenco dei tuoi desideri, lui apre una pratica a tuo nome e inizia ad inserire. E così via. Venti minuti avevamo già speso un patrimonio. Ahahahahahahahahha...ma che bello! E adesso che "il grosso" per arredare il nostro appartamento è andato, mi posso dedicare in toto ai dettagli e oggi vi voglio mostrare la mia selezione personale di FISSE mentali attuali e attuabili! Come prima cosa non vedo l'ora di sistemare per bene il salotto e la zona TV e relax anche se il divano (preso da Poltrone&Sofà) me lo consegneranno un pò dopo rispetto al resto. Quindi diamo il via a cuscini, pareti piene di quadri, tavolini da fumo di design, tappeti, lampade da terra e così via...




Un dettaglio che mi ispira tantissimo e che vedo in ogni foto di cataloghi e riviste di arredo è caratterizzato dalle Floating Shelves. Chi non le conosce? ahahahahahahahaha... In poche parole sono (alla lettera) scaffali galleggianti, ovvero mensole o veri e propri scaffaletti senza apparente sostegno inferiore. Se ne vedono di ogni genere e forma. All'Ikea per esempio la versione mensola si chiama Lack ma esiste anche una specie di mensolina-supporto di nome Ribba detta mensola per quadri che ho già puntato per metterla sopra al letto con tre bebelle cornicione bianche con delle stampe. Un pò di idee per sbizzarrirvi con me:

Floating Shelves - versione mensola


Floating Shelves - versione scaffale


L'ultimo accessorio di Home Decor che sta veramente spopolando anche sui social invece è la scaletta! Si, una vera e propria scaletta, anche in versione usurata e vintage, anche in legno grezzo o creata con veri pezzetti di tronco e rami di albero. In ogni stanza, in ogni angolo, "foderata" di luci decorative o semplicemente utilizzata come porta salviette, crea un modulo di arredo unico. Che poi tanto unico ormai non è più dato che se per esempio andate su Instagram e cercate #scaletta vi esce di tutto! Fatto sta che la voglio, non sento storie e so già anche dove posizionarla. 


Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate, lasciate un commento e datemi qualche suggerimento, soprattutto chi è già passato dalla fase "oddio devo arredare un'intera casa, da che parte mi rifaccio!?" Sono graditi pareri! :)
E non perdetevi il post dei prossimi giorni dove vi mostrerò dove acquistare tutti questi complementi d'arredo. Una selezione di pezzi di vari prezzi! Oggi giochi di parole a go go...Quindi a domani, vi aspetto!


1 commento:

Choies-The latest street fashion