martedì 26 maggio 2015

I love BIKINI

Cosa c'è di più temibile degli Esami di Stato? Semplice...la PROVA COSTUME. Accidenti, quanto odiamo questa affermazione. Chiappette bianche e mollicce alle prese con uno slippino mini dopo i bagordi dell'inverno tra cioccolate calde e polenta! Sarebbe tutto più facile se affrontassimo il primo giorno di mare già belle abbronzate, si sa, l'abbronzatura regala un effetto ottico migliore, tonifica e snellisce le gambe! Ma occhio alle lampade artificiali!!! Meglio chiappette pallide la prima settimana piuttosto che scottature da lampade abbronzanti o peggio ancora rughette indelebili sul viso!
C'è una cosa però che ci piace della prova bikini...ed è LA SCELTA del bikini!!! Ogni anno si aggiungono forme nuove, modelli originali, ruches sempre più grandi, colori fluo che fanno risaltare al massimo l'abbronzatura, e addirittura frange, un vero must per questa stagione estiva 2015! Prima si puntava alla tintarella, quindi forme di bikini sempre più mini, senza laccetti che lasciassero segni durante l'esposizione al sole. La moda di adesso invece vuole forme e modelli sempre più fantasiosi, monospalla, slip a vita alta per un totale ritorno agli anni '50 in pieno stile PinUp, balze evidenti, asimmetrie. E poi colore, colore...COLORE!
E ricordate che non importa spendere un patrimonio per aggiudicarsi il costume che più ci piace. H&M per esempio, ha proposto modelli originalissimi a prezzi ridicoli che partono da 4,95 Euro. E non preoccupatevi, non traspaiono perchè sono tutti foderati e neanche si disciolgono toccando l'acqua. Ve lo dico per esperienza, amo i loro bikini. (un pò meno li adora il mio ragazzo...sa che con l'arrivo dell'estate tento sempre di farne una scorta, beh, eccessiva). E anche brand come Tezenis, che quest'anno è stato lo sponsor ufficiale dell'Isola dei Famosi, propone sempre una collezione ricca e coloratissima e tutti rigorosamente Mix&Match!
Insomma...diamo sfogo alla nostra voglia di mare e godiamoci qualche immagine che ho raccolto per voi per ispirarvi.






Prima di lasciarvi eccovi una lista dei trend da seguire durante la scelta:

1) Modello originale: il più gettonato è il monospalla ma sta iniziando a spopolare anche il modello a fascia con balza centrale molto lunga (una sorta di bavagliolino per intenderci ahahahahah) come per esmpio il terz'ultimo costume proposto.

2) Fantasia: assolutamente il floreale, tra cui soprattutto le palme verdi su fondo chiaro. E poi righe di ogni genere ma anche fantasia etnica o azteca. Top!

3) Asimmetrie: basta con i bikini lineari o costumi interi semplici...via libera alla fantasia!

4) Frange...frange...FRANGE!

5) Neoprene: sarà il tessuto per il costume dell'anno...non vedo l'ora di scovarne uno! Quelli proposti nella penultima foto mi stanno facendo impazzire, li vedo in tutte le foto delle blogger o attrici americane. Devo averlo!

Avete scelto il modello che fa per voi? E il colore? Fatemi sapere la vostra scelta e buon mare a tutte!