mercoledì 30 settembre 2015

Home Design per ogni budget !!!

Buongiorno bellezze! Stamani non avevo impegni lavorativi così mi son messa a girovagare per casa in pigiama e ciabatte (very man repeller) con metro alla mano, catalogo ikea, foglio, lapis e mille a portata di testa. Non di portafoglio, però! Poi però mi sono impegnata a fondo nelle mie ricerche, sgovonando un pò anche tra le foto di arredo presenti su Instagram e a mio parere si può riuscire ad abbellire e ad arredare una stanza o un intero appartamento senza impegnare gli orecchini della nonna o vendere un rene! Basta spulciare i vari siti e soprattutto avere un pò di occhio!

La mia casa ha tutto ciò che serve per vivere, al momento, ma è arrivata in quella fase in cui manca di personalità e non vedo l'ora di renderla particolare accaparrandomi qualche pezzo di design per riprodurre, perchè no, qualche angolino visto e rivisto (e invidiato) magari nelle foto di Pinterest o di Instagram! Vi lascio quindi alle foto di tutto ciò che ho adocchiato e che (con calma) vorrei prendere per il mio appartamento in stile nordic.

La prima cosa in assoluto che mi piace da impazzire e che sul web sta letteralmente spopolando è decisamente la famosa mano di Hay Design.

lunedì 21 settembre 2015

Home Decor e Arredo: my new DESK!

Aprite Instagram giornalmente e ogni dieci foto cosa trovate? Esatto! Una foto con scrivania e sedia da studio addobbate in mille modi diversi! Quella cosa scomoda che ci ha spezzato la schiena negli anni del Liceo adesso è un vero pezzo cult di ogni casa. Lineare, stile pulito e ovviamente indovinate un pò? NORDICO! Non si scappa, è il mood che più va di moda al momento, che non stanca (almeno per ora) e che si sposa benissimo sia con qualche dettaglio vintage, sia con qualche pezzo shabby chic. Oltre ad essere il mio preferito. Dopo aver arredato quasi tutta da casa, la mia ricerca ora è tutta concentrata sulla zona studio per la cameretta. Così ho racimolato un pò di foto ispiratrici, me le sono studiate nel dettaglio e ora ho un'idea chiara (misure comprese) di come la voglio. A breve vi farò vedere il risultato. Vi lascio quindi le foto e gli stili che più mi sono piaciuti e se avete anche voi qualche suggerimento da darmi siete i benvenuti... 


venerdì 18 settembre 2015

Denim Fit Guide

Ebbene sì, l'estate sta finendo (quanto odio questa frase...in automatico mi vengono in mente i Righeira e non riesco a dirla senza canticchiarla grrrrrrrrrr)...dicevamo, l'estate sta finendo (na na na nanananannnaaaa) e si abbandonano gonnelline svolazzanti, shorts e kaftani e si torna al buon vecchio amato (e odiato) capo evergreen: il Jeans. O Denim, che fa più figo.
Spesso proviamo amore/odio verso di lui, cerchiamo di seguirne il trend del momento ma non sempre ce lo possiamo permettere o ci valorizza al massimo. Bootcut, skinny, boyfriend, low waist, high waist, flaire, chiari, scuri, strappati, con le toppe...insomma troppi generi in cui è difficile orientarsi. E vorremmo essere tutte Olivia Palermo, secche filiformi da potersi infilare un paio qualsiasi dei sopracitati, così, come se fossimo cadute nell'armadio per sbaglio con totale tranquillità, e non cadute invece nello sconforto più totale abbracciate allo specchio in lacrime con la totale ripromessa di nutrirsi di sole carote da lì in poi.
Perchè facciamo tutte lo stesso errore...seguiamo troppo la moda!

E invece dovremmo capire che per ogni tipologia di donna esiste il proprio modello, quello che ne valorizza le forme (che sono la cosa più bella di ognuna di noi), che la fa stare comoda e la fa sentire sexy. Quindi vi lascio alla mia personale guida per la ricerca del Denim perfetto, capo indiscusso di questa stagione autunnale in arrivo! Ad ogni corpo il proprio Jeans, quindi...cercate il vostro!


(ovviamente tutto questo in tono scherzoso e ironico, niente di serio o non trasgredibile, mi raccomando!)

martedì 8 settembre 2015

I miei 10 WOW di #Agosto 2015!

Cioè, mi dico io...come prima presentazione alla Tribù degli WOW non ho fatto una gran figura...dovevo pubblicare questo post il 3 settembre e sono in ritardo di ben 5 giorni. Tribù degli WOW spero tu voglia perdonarmi. Chiedo venia!
Direi quindi di partire subito con tutte le cose che hanno caratterizzato questo mio mese di ferie-non ferie. Quando si fanno 2 lavori si devono riuscire a conciliare orari, giorni liberi e fughe al mare...spesso ci sono riuscita, a volte proprio no, ma non mi posso lamentare!

Soprattutto quando i tuoi genitori assistono ai tuoi sacrifici e improvvisamente ti premiano con un regalo. Ed è questo il mio primo WOW del mese di Agosto, perchè proprio "WOW" ho detto quando ho visto ciò che inaspettatamente mi avevano regalato.





Choies-The latest street fashion