martedì 15 marzo 2016

TAG: I prodotti che amo, che compro e ricompro...♡

Buon martedì a tutti!!! Oggi voglio partire con un tag davvero utile e divertente, #iprodotticheamoechecomproericompro creato da Biancaneve Makeup e da DeidreDixit , che (pazza io perchè già le adoro) ho scoperto da poco!

Può far comodo sapere i prodotti che ciascuna di noi ama e scambiarci consigli su di essi. Ok i prodotti che ci soddisfano temporaneamente e che ci colpiscono per un periodo, ma cos'è che compriamo assiduamente ogni volta che termina? Scopriamolo insieme.

Le regole del tag sono semplici:

· taggare le ideatrici del tag
· nominare altre 5 blogger
· utilizzare l'hashtag ufficiale #iprodotticheamoechecomproericompro

"Come sapete i nostri tag annoverano le 5 categorie skincare corpo, skincare viso, make up, capelli e unghie. Vi chiediamo di condividere i prodotti di cui non potete fare a meno, al punto da comprarli e ricomprarli."



Skincare Corpo

Non sono molti i prodotti per il corpo che ricompro molto spesso perchè mi piace cambiare, mi piace sentire un profumo sempre diverso sulla pelle durante la doccia e mi piace provare sempre nuove creme idratanti o cosmetiche. Ma ci sono due prodotti che a cicli regolari tornano in casa! Uno di questi è il Doccia Crema Extra Delicata al Latte di Mandorla Dolce de Le Petit Marseillais. Questo bagno doccia per me ha una storia importante. Fino a qualche anno fa in Italia non si trovavano e io non ne avrei conosciuto l'esistenza se non era per il padre del mio fidanzato che ogni volta che tornava da lavoro in Svizzera (al Cern di Ginevra) ne portava sempre un pò in ogni profumazione, soprattutto quando si rese conto che ogni volta che mi regalava qualche prodotto di beauty care io facevo gli occhi a . Poi ho iniziato a trovarli da Esselunga e lì è stata routine...
Ma se devo essere sincera, anche un altro prodotto non fa in tempo a finire che è già di nuovo presente sullo scaffale in bagno ed è la crema corpo al burro di Karità con Olio di Jojoba della Rougj acquistabile per meno di 5 Euro in farmacia...profumo celestiale, assorbenza velocissima  e costo irrisorio...una manna per le mie gambe secche nel periodo invernale.



Skincare viso

Anche qui barerò e vi parlerò di più prodotti del cuore perchè ne ho ben quattro e non li mollo. Il primo è il Gel detergente rinfrescante Hydra Basic di Clinians (la mia clinica della bellesssssa). Ho una pelle mista che in alcuni periodi tende al grasso e con questo sapone viso in gel mi trovo benissimo specialmente la sera dopo essermi struccata, come ultimo step prima di andare a dormire. Pulisce davvero a fondo e supero il test "asciugamano bianco"! Lo alterno spesso al Gel Detergente Viso della linea Viviverde Coop. Non lo alterno nel senso che una volto compro uno e una volta l'altro...no! Devo averli entrambi perchè quello della linea Viviverde per me è perfetto per la mattina, non mi secca la pelle quindi non ho l'effetto rebound di pelle lucida. Non ho il Clarisonic ma con la spazzolina viso di Kiko è il top! Ma non posso non parlarvi della maschera viso che non manca mai nel mio cestino bagno: Maschera purificante seboequilibrante all'argilla e mandarino di Bottega Verde. Sono un'amante del bagno in vasca e non esiste bagno in vasca senza candele e maschera!
Per ultimo devo parlarvi del mio struccante occhi del cuore: l'Express 2 in 1 bifasico della L'Oreal...quello viola per intendersi. Ne basta poco e strucca qualsiasi tipo di mascara e non mi brucia gli occhi. 



Capelli

In questa categoria punto in alto, ma gioco sporco...mia cugina lavora presso un famoso parrucchiere delle mie parti e quindi sono avvantaggiata. I miei prodotti del cuore sono senza dubbio loro, Shampoo e Balsamo della linea Hydrating della Moroccanoil. Capelli ultramorbidi, come rinati e profumati per almeno i due giorni seguenti. Li alterno ad altri prodotti ma loro in casa ci sono sempre.


Unghie

Qui sono piuttosto selettiva e non si può sbagliare! Colore preferito? Il numero 236 di Kiko, primissima collezione tant'è che ne ho già ricomprate due boccettine intonse per non rischiare di restare senza. Un rosso acceso ma leggermente aranciato che trovo stia benissimo con il sottotono della pelle delle mie mani. Ma soprattutto lui, il mio amato e venerato Top Coat Abricot di Dior ad asciugatura RAPIDISSIMA, provare per credere. Tutti promettono, lui mantiene. Vale tutte le 20 Euro che costa.




MakeUp

Qui sono in difficoltà, non ho un prodotto makeup che compro e ricompro di continuo. Mi piace cambiare sempre mascara, non uso il fondotinta ogni giorno quindi se riesco a finirne uno è tutto oro colato e a quel punto ho voglia di provarne uno diverso con qualche nuova formulazione o pack quindi per me rispondere a questa categoria è stato arduo. Ma se me lo concedete come prodotto makeup posso parlarvi del mio burro labbra insostituibile, compagno infallibile del mio inverno, soprattutto in tutti i weekend che passo in montagna con il boy sciatore appassionato. L'Apelab idratante emolliente vellutante della linea Dolcezza di Helan alla cera d'Api, propoli e burro di Karitè. Si fa prima ad usarlo che a scriverlo! Sono già al terzo stick! 


E con questo ho concluso...ma prima voglio (e devo) taggare altre cinque blogger invitandole a partecipare al TAG, quindi "nomino" (stile reality):

Ale di Ale's Pink Fairy Tale
Martina di My Makeup and Beauty Diary
Sofy di Naturalchic
BeautyandMakeup19
Azzurra di Azzurra e i suoi colori

Spero che i miei "mai più senza" vi siano piaciuti e possano esservi stati utili, vi saluto e vi prego di lasciarmi un vostro commento come segno del vostro passaggio...ovviamente siete tutte invitate al Tag e io sono curiossissima di conoscere i vostri top!
Un bacio e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion