lunedì 26 ottobre 2015

Christmas Decor...non è mai troppo presto!

Oggi, un tranquillo venerdì di autunno, ho già la smania del Natale! Penserete che io sia pazza e tutti i torti non li avreste se non fosse che questo è il primo Natale in una casa tutta mia! Parto da zero e devo rifarmi per tempo nell'iniziare a comprare qualche addobbo per l'albero, qualche decorazione, le luci, candele e altre mille minchiatelle che piacciono tanto a noi girls ma che scaldano il cuore di tutta la famiglia! 

Per l'albero (rigorosamente finto) ho avuto fortuna...me ne cede uno mia madre, troppo giganterrimo per il suo salotto, perfetto per il mio...e già ce lo vedo (occhi a cuoricino ogni volta che lo immagino)! Ma riempire un grande albero è dura e il badget è quel che è, quindi per questo primo Natale avevo puntato su qualcosa di hand-made, minima spesa massima resa! Almeno per creare una "massiccia base riempitiva" dove poi aggiungere delle chicche scovate magari nei vari mercatini natalizi, o Ikea o il fedelissimo Maisons du Monde. In più vorrei aggiungere qualche cuscino Christmas style sul divano (ne ho adocchiati un paio sullo store online di H&M Home niente male), qualche ghirlanda di lucine a led e vorrei adibire un intero tavolino a candele e statuine richiamanti il tema....insomma, il mio fidanzato trema al pensiero di quanto possa spendere con l'avvicinarsi del fatidico giorno! 

NO, ribadisco...parola d'ordine low cost! 


Quindi ieri sera, mentre mi guardavo il GF e aspettavo che A. rincasasse mi son messa a spulciare Pinterest e ho trovato delle idee davvero carine che voglio condividere con voi... Pronte ad essere assalite dal profumo di mela e cannella e di biscotti allo zenzero? Partiamo!


Come sarà bella l'idea di riempire di mini lucine una lanterna? Io non vedo l'ora di metterla in pratica. Potrebbe essere anche una cosa carina da lasciare tutta l'intera stagione invernale!


Ecco per farvi capire, la mia casa è nello stile dell'immagine a sinistra nella foto qui sopra (si vede meglio nella foto qui sotto), sui toni del celeste e dell'argento, del bianco e del grigio...quindi tutte le decorazioni a base di neve, ghiaccio e cielo fanno tutte al caso mio!!!


E con questa ultima immagine già inizio a pensare a decorazioni facilissime da riprodurre...
pensate per esempio a quelle candele rivestite di stecche di cannella?! un fiocchino di rafia ed ecco che la casa ha già un colore ed un calore diverso! Stessa cosa per l'immagine centrale, piatto arricchito da delle noci, tra l'altro pure commestibili! E la ghirlanda di "fettine di ramo"? E a proposito di "fettine di ramo" era proprio a questo che stavo pensando come "base riempitiva" per il mio Albero di Natale...cercare un ramo piuttosto importante, magari di un tipo di legno "profumoso" e particolarmente invernale e portarlo a farmelo affettare con una sega a nastro da qualche falegname. Un foro col trapano, un cordino e una formina ritagliata nel panno bianco e incollata al centro con la colla a caldo ed ecco delle fantastiche decorazioni in legno grezzo e bianco ADATTISSIME alla mia casina!


Palle bianche, un bel puntale magari a stella e tulle bianco intorno ai rami a completamento e il Christmas Tree è pronto! Poi vi farò vedere il risultato...nella mia testa è già pronto! Anche se sto pensando di aggiungere anche qualche stellina in fil di ferro fatta a mano come si vede nella foto sottostante:


La foto qui sopra mi fa impazzire....a volte abbiamo già tutto il necessario in casa per poter creare delle decorazioni TOP! Per esempio avete mai pensato ai famosi barattoli Quattro Stagioni? Quelli che le nostre mamme utilizzano per marmellate e conserve, per intenderci! E il sale grosso al posto dei classici sassolini? Quindi barattolo, sale grosso e lumino! Magari un nastrino di cordicella intorno all'apertura, chiuso a fiocchino, e abbiamo un centrotavola shabby chic davvero originale ma semplice al tempo stesso...e very very low cost! A breve vi mostrerò un DIY tutto made in Un Blog che VALE per realizzare dei vasetti con le bottiglie di birra Radler o dei centrotavola proprio con i barattoli Quattro Stagioni o del miele. Basterà una bomboletta spray del colore che preferite! Ma sto divagando... 


Ecco i famosi cuscini (e relative copertine!) un pò più invernali del solito, richiamanti non proprio il tema Natalizio ma sicuramente caldi e dal sapore accogliente!!!


E l'idea geniale di questi bicchieri da vino rovesciati? Geniali!



Insomma queste sono solo qualche piccola ideuzza tratta da Pinterest o dal web e oltretutto in anticipo netto sui tempi standard di preparazione al Natale ma spero di avervi fatto entrare in pieno clima! Fatemi sapere cosa ne pensate, lasciatemi le vostre idee (NE HO BISOGNO!!!) e aspettate di vedere il post di domani dove vi mostrerò le cose che ho adocchiato nei vari e-commerce per realizzare la mia prima "casa a Natale"! Lasciatemi quindi i vostri commenti e per adesso vi sbaciucchio! A domani...

ps: ovviamente il post lo avevo scritto venerdì e poi l'ho pubblicato solo oggi, lunedì, in ritardo...non vivo in un altro emisfero di un universo parallelo fuori tempo! SCUSATEMI! Ancora baci!

Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion